luglio, 2020
INFO
Evento multimediale realizzato nello splendido spazio aperto del Ninfeo di Villa Fabri a Trevi PG, 199 posti in totale sicurezza e distanziamento COVID-19. Alessandro Gwis piano, tastiere & laptop Andrea Avena basso José Mobilia batteria, percussioni Buster Keaton è universalmente considerato uno dei più
INFO
Evento multimediale realizzato nello splendido spazio aperto del Ninfeo di Villa Fabri a Trevi PG, 199 posti in totale sicurezza e distanziamento COVID-19.
Alessandro Gwis piano, tastiere & laptop
Andrea Avena basso
José Mobilia batteria, percussioni
Buster Keaton è universalmente considerato uno dei più grandi registi dell’era del cinema muto.
Alessandro Gwis, Andrea Avena e José Mobilia sonorizzano tre dei suoi migliori cortometraggi: Cops, The playhouse e One week, girati tra il 1920 e il 1922.
La musica del trio aiuta lo spettatore a rileggere il cinema di Keaton con la sensibilità del nostro tempo e a cogliere l’universalità del suo messaggio artistico.
Il trio dialoga con le immagini keatoniane puntando a metterne in risalto la comicità esplosiva e la vena surreale, onirica e profondamente poetica del grande regista.
«….le situazioni che affrontava quel tipetto indecifrabile, lunare, extraterrestre erano situazioni da “comica finale” : inseguimenti, capitomboli, torte in faccia …… ma senza dubbio Keaton era più misterioso, più artista, più poeta degli altri comici della sua epoca..» Federico Fellini
Orario
(Martedi) 9:30 pm - 10:30 pm
Luogo
Villa Fabri - TREVI (PG)
Via delle Grotte 2